Home Politica Casamarciano, buoni spesa per famiglie in difficoltà: ecco come richiederli

Casamarciano, buoni spesa per famiglie in difficoltà: ecco come richiederli

casamarciano
Casamarciano. In arrivo nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà economica, colpite dall’emergenza Covid19. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmela De Stefano con l’assessore alle politiche sociali Angelo Piscitelli ha istituito un nuovo bando per la concessione del contributo che terrà conto di diversi parametri-indicatori. Il quantitativo di buoni spesa varierà da un minimo di 100  euro per un nucleo composto da una sola persona ad un massimo di 400 euro per nuclei con 5 o più persone. Le famiglie potranno spendere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità esclusivamente negli esercizi commerciali del posto che hanno aderito all’iniziativa.

Casamarciano, come richiedere il buono spesa

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di giovedì 25 febbraio tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.casamarciano.na.it o tramite Pec all’indirizzo affarigenerali@pec.comune.casamarciano.na.it
Si tratta di un’iniziativa importantespiega l’assessore ai servizi sociali Angelo Piscitelli – presa da questa amministrazione per dare sostegno alle famiglie colpite dal Covid e dalle sue conseguenze economiche. Un’operazione che già in precedenza era stata utile aiutando un certo numero di famiglie; con questa nuova tranche vogliamo ora continuare ad essere vicini ai casamarcianesi più in difficoltà, fornendo loro gli strumenti essenziali per cercare di far fronte quanto più possibile a questo momento difficile, anche dal punto di vista economico”.
Dalla parte dei più deboli favorendo una politica inclusiva che venga incontro, nel concreto, alle esigenze della comunità, rispondendo alle tante richieste di aiuto che quotidianamente ci arrivano – aggiunge il sindaco Carmela De StefanoLavoriamo per Casamarciano tenendo bene a mente quali sono le priorità“.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version