Home Cronaca Casamarciano, emergenza covid-19: controlli e assistenza al cittadino per la polizia locale

Casamarciano, emergenza covid-19: controlli e assistenza al cittadino per la polizia locale

Polizia Locale di Casamarciano

La Polizia Locale sempre più vicina alle persone durante l’emergenza Covid-19.
È infatti iniziata la consegna delle mascherine da parte degli agenti della municipale che, assieme agli operatori comunali, sin dalle prime ore di questa mattina, stanno consegnando alla popolazione casamarcianese questi importantissimi dispositivi di protezione individuale.

Le mascherine sono state acquistate dalla amministrazione comunale di Casamarciano, guidata dal sindaco Andrea Manzi. Gli uomini della Polizia Locale sono impegnati in circa 30 controlli quotidiani degli spostamenti automobilistici e ispezioni commerciali (circa tre al giorno) per il rispetto delle distanze di sicurezza tra le persone all’interno dei locali.

In questo periodi di emergenza, inoltre, gli agenti, oltre a far rispettare le disposizioni ministeriali e regionali per limitare il contagio, si prodigano anche per la consegna di medicinali e farmaci a domicilio per le persone che non possono allontanarsi dalle proprie abitazioni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version