Home Appuntamenti Casamarciano. Si presenta oggi il sito del forum dei giovani

Casamarciano. Si presenta oggi il sito del forum dei giovani

CASAMARCIANO- Sezioni dedicate a progetti ed opportunità per gli under 30 e streaming delle riunioni. Il Forum giovani di Casamarciano si mette ‘in chiaro’ varando la sua prima piattaforma virtuale, il sito www.forumgiovanicasamarciano.it , attraverso la quale tutte le informazioni relative alle sue attività, alle politiche giovanili ed alle offerte formative e di lavoro, saranno pubblicate on line e liberamente consultabili.

La novità più importante riguarda la registrazione in diretta delle sedute della Consulta giovanile che potranno essere seguite a distanza e commentate anche da chi non può concretamente partecipare. Il sito, costruito dal webmaster del Forum ed a costo zero, riceverà il suo primo ‘clic’ martedì 21 aprile, alle ore 19,30, presso l’aula consiliare del Comune. A presenziare all’avvio delle attività virtuali della Consulta, il sindaco Andrea Manzi, il vicepresidente nazionale del Forum giovani Antonio Ambrosino, il vicesindaco delegato alle Politiche sociali Carmela De Stefano, l’assessore alla Politiche giovanili Angelo Piscitelli, il coordinatore del Forum giovani casamarcianese Sabato Ferrante e il web master Felice Piscitelli.

“Questa è la terza tappa del percorso del Forum, partito dalla costituzione e continuato con l’inaugurazione della sede e ora con la creazione di un sito dedicato- spiega l’assessore Angelo Piscitelli-. La piattaforma on line sarà fondamentale per informare sulle attività dei ragazzi, diventerà strumento di partecipazione che impedirà ai nostri cittadini più giovani di sentirsi esclusi dai progetti che li riguardano”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version