Home Attualità Casamarciano. Uova di cioccolata in arrivo per i bambini della comunità. ...

Casamarciano. Uova di cioccolata in arrivo per i bambini della comunità. L’iniziativa del Comune

Casamarciano. Un piccolo dono per i piccoli di Casamarciano. Arriva direttamente dal comune guidato dal sindaco Carmela de Stefano che, in vista della Santa Pasqua, regalerà uova di cioccolata a tutti i bambini del posto di età compresa tra i tre ed i dieci anni.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione del parroco della piccola comunità, don Marco Napolitano, dell’assessore alla pubblica istruzione Antonietta Appierto e della consigliera comunale Domenica Sorice.

La distribuzione delle uova inizierà domani, giovedì primo aprile, a cura dei volontari della protezione civile nel pieno rispetto della normativa anti Covid.

“Un gesto simbolico per augurare buona Pasqua a chi sta particolarmente soffrendo in questo periodo, come i bambini provati da troppo tempo per le continue restrizioni – spiega il sindaco Carmela De Stefano – la Pasqua è resurrezione e da sempre l’uovo di cioccolata è il simbolo per eccellenza della ricorrenza, soprattutto tra i piccoli. Attendiamo fiduciosi la fine di quest’incubo e fondamentale è la collaborazione di tutti con il rispetto delle regole. Affidiamo intanto ai bambini le nostre speranze ricordando loro che l’amore vince su tutto con l’auspicio di rendere un po’ più dolce questi giorni di festa”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version