Home Politica Case dell’acqua, il consiglio comunale da l’ok

Case dell’acqua, il consiglio comunale da l’ok

case dell'acqua
case dell'acqua

BOSCOREALE. E’ stato approvato dal consiglio comunale lo schema di convenzione per l’installazione e la gestione di due distributori automatici di acqua alla spina: Case dell’acqua con piccola area giochi.

Le due nuove Case dell’acqua, affidate in concessione mediante procedura aperta, saranno allocate: una nei pressi dell’attuale struttura comunale all’angolo tra via Papa Giovanni XXIII e via Barone Massa  e l’altra presso la struttura scolastica elementare del Piano Napoli Settetermini.

Per la realizzazione delle “Case dell’acqua” è prevista una spesa di 117.568 euro finanziata dall’Amministrazione Provinciale di Napoli nell’ambito degli interventi di prevenzione e riduzione dei rifiuti, mediante installazione di distributori di acqua trattata e sanificata derivante dalla rete dell’acquedotto pubblico, finalizzati alla riduzione del consumo di acqua imbottigliata.

Il concessionario dovrà assicurare che il prezzo delle varie tipologie di acqua non supererà il costo di cinque centesimi al litro per l’acqua microfiltrata gasata, e quello inferiore di tre centesimi al litro per quella naturale.

“Altro obiettivo dell’amministrazione che si realizza –ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Già in campagna elettorale e fin dal mio insediamento –ha spiegato il Sindaco- avevo raccolto ripetuti inviti di cittadini che chiedevano l’installazione di “case dell’acqua”. Anche se la procedura era stata avviata dal commissario straordinario, devo dire –ha detto Giuseppe Balzano- che il finanziamento ricevuto è stato frutto di una nostra intensa e costante attività presso l’amministrazione provinciale di Napoli”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version