Home Cultura e Spettacoli Caserta, Francois Fashion Festival 2021: “Da un sogno alla realtà”

Caserta, Francois Fashion Festival 2021: “Da un sogno alla realtà”

Dal 5 al 7 novembre, presso lo splendido​ Grand Hotel Vanvitelli, alle porte di Caserta, un evento che ha tutte le prerogative per diventare un punto di riferimento per la moda italiana nei prossimi anni.​ Stilisti da tutta Italia, divisi in due categorie, under 35 ed artigiani della moda, porteranno in passerella le loro creazioni.​
L’ideatore e patron del Festival è​ Francois Franzese,​ noto per il suo impegno che da anni​ svolge nel settore moda in qualità di organizzatore ed agente, che dopo anni di lavori principalmente nell’Italia settentrionale, sogna di portare nella sua terra natìa quella vera moda che negli anni è diventata un’esclusiva di Milano principalmente ed altre città del nord Italia. Il progetto nasce per unire talento, cuore e fantasia che contraddistinguono gli italiani, di valorizzare il made in Italy dal Piemonte alla Sicilia”.​

IL FESTIVAL
Si apre il giorno​ Venerdi’ 5​ con conferenza stampe nel pomeriggio e alle ore 19:00 circa​ RedCArpet di apertura​ e photocall con tutti gli stilisti modelle ospiti e amici presenti, seguirà un aperitivo, foto e interviste per la stampa

E così tra gli shooting,​ Sabato 6, presso la Reggia di Caserta e le sfilate nella sala Carlo III del Grand Hotel Vanvitelli,Domenica 7, modelle accuratamente selezionate renderanno il meritato valore alle creazioni dei fashion designer, davanti ad una giuria altamente competente, iniziando dal presidente Saverio Palatella, considerato da stampa ed esperti del settore moda, tra i più importanti stilisti europei. Il Francois Fashion Festival si avvale inoltre della collaborazione di Independent Style (di cui fanno parte Barolo Fashion Show, con cui da anni Francois è partner, e Cosenza Fashion Week) e varie accademie, sia per modelle e fashion designer che hairstyling e make up nel backstage.​

La presenza inoltre di importanti ospiti del cinema, dello spettacolo e musicali, oltre che della moda, ha già messo l’evento sotto osservazione da importanti settimanali, magazine e quotidiani, anche on line, che già stanno dedicando spazio e attenzione.
Le regole anti-covid, stabilite dalla struttura, saranno rispettate alla lettera, l ingresso è consentito soltanto ai possessori di green pass o tampone eseguito nelle ultime 48 ore.​

GLI OSPITI dal 5 al 7 Novembre

PABLO GIL CAGNE’
Direttore artistico della Gil Cagnè​ è considerato uno dei migliori truccatori a livello internazionale. Nel 1996 rimane folgorato dall’incontro con​ Gil Cagnè​ e dal grande maestro del Make Up, che lo considera il suo braccio destro, assorbe tutta la passione e l’arte, ereditandone la filosofia.

Oggi Pablo è responsabile artistico della linea di trucco “Gil Cagnè”, distribuita da​ Baldan Group.

Collabora con alcuni dei più grandi eventi legati al mondo della bellezza, come Miss Mondo, Miss Italia, Alta Moda Roma, Milano Collezioni, Fashion Week Londra, Parigi, New York, Gran Ballo Viennese delle Debuttanti, Gran Ballo Russo, The Look of the year, Una ragazza per il Cinema, Miss Progress, Miss TeenUniverse, Premio Moda città dei Sassi e Modelle & Rotelle.

TANYA LA GATTA.​
La showgirl, attrice e modella, sul web con oltre 600.000 followers tra Instagram e Facebook è nota per le campagne pubblicitarie.Protagonista dello Spot prodotto da “RAI PUBBLICITA’ nel progetto “Toyota Unbrekable” per le Olimipiadi di Tokyo 2021 segno di rinascita.Ha realizzato campagne promozionali di MakeUp ,prodotti Beauty, brand di abbigliamento, beachwear​ ecc.
Attrice di spot, soap opera e film per il cinema come “Altri Padri” con attori prestigiosi che vedremo da Dicembre al cinema. Apparizioni in Radio e tv. Da 5 anni ospite sui Red carpet come Il Festival del Cinema di Venezia, Cannes in Francia e Il Festival del Cinema di Roma.

SAVERIO PALATELLA
“Il pioniere della maglieria”, definito anche “il re del cachemire”, uno dei più importanti fashion designer europei secondo la stampa e gli esperti del settore moda.

FRANCESCA BRANDI
Attrice e reduce dall’ultimo Festival del Cinema di Roma, tra le protagoniste della serie “Il paradiso delle signore” sulla RAI.

ANGELA BERTAMINO
Attrice e volto noto in tv da anni nel ruolo di Viviana nella fortunata ed amata fiction “Un posto al sole”. Interpreta inoltre il personaggio di Sofia in quest’ultima terza serie di “I bastardi di Pizzofalcone”.

VALENTINA CORVINO
Modella Major, professionista da quando aveva poco più di 15 anni e in questi due anni ha calcato le passerelle e lavorato per tanti brand tra i più noti e rinomati della moda. Di recente anche ospite al Festival del Cinema di Venezia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Nessun commento

Exit mobile version