Home Attualità Castello di Cisterna. Masseria Passariello in festa tra musica, danza e comicità

Castello di Cisterna. Masseria Passariello in festa tra musica, danza e comicità

Castello di Cisterna. Un gruppo di giovani da due anni, con tenacia e determinazione, porta allegria e vita nei vicoli di una piccola frazione della periferia di Castello di Cisterna, la Masseria Passariello, conosciuta in passato per il pane cotto nei forni a legna. Per il secondo anno consecutivo, da sabato 8 a martedì 11 luglio, si succederà un carosello non solo di voci del panorama neomelodico napoletano ma anche comicità, ballo e musica di alto profilo a suon di sax. Per quattro giorni si movimenta un hinterland dimenticato dalle istituzioni locali e regionali.

I ragazzi hanno messo in moto un’organizzazione eccellente dalla pulizia alla sicurezza dei luoghi destinati alla festa, senza risparmiarsi anche a dispetto del grande evento proposto dal vicino comune di Pomigliano d’Arco. Per pochi giorni si ritorna ad essere una vera e propria comunità. Un forte grazie a “questi protettori e custodi” del folklore e della tradizione locale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version