Home Appuntamenti “In cerca di un posto nel mondo”, a Castellammare si parla di...

“In cerca di un posto nel mondo”, a Castellammare si parla di adozione

CASTELLAMMARE DI STABIA. Convegno sulle adozioni nazionali ed internazionali “In cerca di un posto nel mondo” venerdì 27 maggio 2016, alle ore 8.30, presso il Palazzetto del mare di Castellammare di Stabia (Napoli)- Via Giuseppe Bonito, 4.

Il convegno, organizzato dalla Società cooperativa Eco Onlus, in collaborazione con il Settore Politiche sociali Ambito N.27 del Comune di C/Mare di stabia e con il patrocinio morale dell’AslNA3Sud , sarà l’occasione per pubblicizzare il Protocollo d’intesa sulle adozioni nazionali ed internazionali stipulato tra l’Ambito territoriale Servizi sociali N.27, AslNA3Sud e gli Enti autorizzati presenti sul territorio e promuovere una forte cultura dell’accoglienza e dell’adozione favorendo il confronto fra esperti su questa delicata e complessa tematica.
A portare i saluti saranno Claudio Vaccaro, Commissario Straordinario del Comune di Castellammare di Stabia; Roberto Esposito, Sub Commissario del Comune di Castellammare di Stabia; Alfonso Schettino, Dirigente Settore Politiche Sociali e Ambito N.27; Luigi Caterino Sub Commissario Sanitario ASL NA3Sud; Salvatore D’Ambrosio Direttore UOC Coordinamento Socio Sanitario ASL NA3Sud; Pasquale Annunziata Direttore Distretto Sanitario 53 ASL NA3Sud; Rosanna Romano Direttore Generale per le Politiche Sociali Regione Campania.
Diverse le personalità che interverranno, tra le quali Sofia Flauto Presidente della Cooperativa Sociale Eco Onlus e già Giudice Onorario Tribunale per i Minorenni di Napoli; Maria De Martino, Direttore UOC Psicologia integrata della donna e del bambino ASL NA3Sud ; Gennaro Izzo, Assistente Sociale e Dirigente Piano di zona N.33; Sebastiano Schiavone, Avvocato; Alberto Bottino già Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania; Antonietta Guarino Responsabile Polo Adozioni e GIL3 ASL NA3Sud.
Non mancheranno testimonianze dirette di genitori adottivi con la speranza di poter offrire, attraverso le loro personali esperienze, elementi di riflessione e di sensibilizzazione.
Coordina i lavori Elena Carotenuto, sociologa.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Napoli e Ordine degli
Assistenti Sociali di Napoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version