Home Comunicati stampa Cercola. E’ sbarcata la New Economy in città

Cercola. E’ sbarcata la New Economy in città

cercola riccardo cipressi
cercola riccardo cipressi

CERCOLA. E’ sbarcata la New Economy in città. Uno straordinario successo di partecipazione ed attenzione ha caratterizzato la celebrazione del convegno “Nuovi scenari dell’economia: Nuove Opportunità”.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Cercola, organizzato da un gruppo di imprenditori locali e tenutosi sabato mattina, presso il Teatro Comunale di Cercola.

Dal mondo produttivo locale ai rappresentanti delle istituzioni cittadini, nonché disoccupati e lavoratori: tutti insieme hanno ascoltato con sorprendente complicità alla relazione del dottor Riccardo Cipressi – esperto di marketing di rete, risultato essere autentico mattatore della mattinata all’insegna della New Economy.

Riccardo Cipressi ha spaziato con grande vivacità e competenza nel mondo della New Economy, tant’è vero quello che ha colpito gli organi di stampa presenti quella mattinata è stato il fatto che numerosissimi convenuti al convegno prendevano appunti ed alla conclusione dei lavori hanno cercato gli organizzatori nel preciso scopo di saperne di piu’.

Riccardo Cipressi hanno fatto notare che in questo periodo storico la crisi economica coinvolge un po’ tutto il mondo, il passaggio dalla Old Economy alla New Economy deve rappresentare la via maestra per tanti disoccupati e non , anche dei territori vesuviani. Il concetto del lavoro fisso deve lasciar spazio ad una certa flessibilità, visto che solo attraverso l’impegno in piu’ lavori tante famiglie sono uscite dalle indigenza. Cipressi ha sottolineato che anche le grandi aziende si stanno conformando al nuovo modo di fare economia: i negozi , anche di prestigiosi marchi a respiro internazionale, attraverso la rete – la nuova frontiera della vendita – , hanno registrato un fatturato straordinario. Il dorato mondo di internet, inesplorato o poco percorso, al Sud Italia, potrebbe rappresentare , considerando anche la tassazione agevole per chi si cimenta in questa attività, il vero toccasana.

L’amministrazione comunale con i suoi rappresentanti hanno portato al convegno i saluti della città, intervendo con il sindaco Vincenzo Fiengo; il vicesindaco Luigi Di Dato, presidente del consiglio comunale Vincenzo Barone e l’assessore all’attività produttive Mariarosaria Donnarumma.

Fanno sapere dall’organizzazione che chiunque voglia avvicinarsi a questa nova avventura lavorativa possono contattare gli imprenditori di Cercola che hanno organizzato l’evento inviando mail a questo indirizzo: gosudbusiness@gmail.com oppure telefonando a questi numeri: 338 5699975 – 3409388036.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version