Home Sport Champions League: Borussia Dortmund-Napoli tabellino e statistiche

Champions League: Borussia Dortmund-Napoli tabellino e statistiche

Borussia Dortmund-Napoli: 3 Gol 1
43% Possesso palla 75%; 12 Tiri in porta 10
6 Tiri fuori 2; 8 Corner 2
1 Ammonizioni 4; 0 Espulsioni 0

I migliori ed i peggiori del match:
Reus 8 è il migliore in campo; segna subito su rigore, ci riprova su punizione e su azione da fuori area. Inventa e delizia la platea da grande campione e, da una sua giocata, al 60’ serve a Blaszczykowki l’assit del momentaneo 2-0. Imprendibile.

Reina 7,5 nonostante i tre gol subiti, evita un risultato ancora più netto con almeno 5/6 parate decisive.
Mkhitaryan 7, gioca tra le linee, non dà punti di riferimento agli avversari. Gli manca solo la soddisfazione del gol che manca per pochi centimetri.

Insigne 6,5 ha il merito di segnare il gol che riapre la partita. Forse il suo ingresso in campo è tardivo…
Lewandowki 6, il polacco vince il duello a distanza con l’argentino Higuain; fa molto movimento, lavora per la squadra. Si procura il rigore trasformato da Reus, ma fallisce due ghiotte occasioni a tu per tu con Reina.

Higuain 5, da un campione come lui è giusto aspettarsi di più. Il Napoli dipende dai suoi gol, soprattutto in campo internazionale. Impalpabile.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Bender, Durm; Kehl, Sahin; Blaszczykowki (68′ Aubameyang), Mkhitaryan, Reus (81′ Piszczek); Lewandowki (89′ Schieber). All.: Klopp
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Behrami, Dzemaili (62′ Inler); Callejon 5 (66′ Insigne), Pandev (76′ Duvan), Mertens; Higuain.
Marcatori: 10′ Reus (rig.), 60′ Blaszczykowki, 78′ Aubameyang (B); 71′ Insigne (N)
Note: Ammoniti: Kehl (B); Fernandez, Albiol, Higuain, Pandev (N)
Arbitro: Carballo (Spa)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version