Home Attualità Cibo e sport: domani protocollo d’intesa CONi Campania e Coldiretti

Cibo e sport: domani protocollo d’intesa CONi Campania e Coldiretti

campania

Martedì 8 febbraio, alle ore 11.30, presso la sede del CONI Campania in via Alessandro Longo 46 Napoli, Sergio Roncelli, presidente CONI della Campania e Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania, firmeranno un protocollo d’intesa per promuovere e diffondere fra i giovani un corretto stile di vita basato sulla sana alimentazione derivante dalla Dieta Mediterranea, abbinata alla attività motoria e sportiva.

 La Coldiretti Campania ed il CONI Campania, considerando l’importanza della funzione e dell’impatto sociale della attività sportiva e della corretta nutrizione, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni, anche in termini di costi sociali, hanno deciso, con questo protocollo, azioni comuni finalizzate alla promozione dello stile di vita della Dieta Mediterranea nell’ambito giovanile sportivo e scolastico su tutto il territorio regionale.

Saranno coinvolti in questa azione le Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione e le Associazioni Benemerite, le Aziende Agricole, le Cooperative e le Organizzazioni di Produttori.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version