Home Speciali Cimitero di Somma, i dubbi sui loculi “temporanei” concessi a vita

Cimitero di Somma, i dubbi sui loculi “temporanei” concessi a vita

Pubblichiamo una lettera che ci è arrivata in redazione e che tira in causa una situazione di assegnazione dei loculi cimiteriali. Chiediamo pertanto che una risposta che al quesito del nostro lettore ci venga data da un amministratore comunale o da un funzionario del Comune delegato. Certi che accadrà in breve tempo, pubblichiamo di seguito la lettera.

Gentile redazione,
Scrivo questa lettera per segnalare una situazione che ho notato al cimitero di Somma Vesuviana e che trovo quantomeno strada. Alcuni dei loculi che sono stati riservati dal Comune come temporanei adesso risultano occupati dai defunti di alcuni familiari di persone molto vicine all’amministrazione comunale. MI spiego meglio alcuni loculi, uno di questi è il 51 (l’altro il 31) di cui vi invio delle foto invece di essere senza scritta, proprio perchè è temporaneo cioè può essere usato secondo regolamento soltanto per un periodo limitato, per i trasferimenti da altro cimitero, ha nome della famiglia, porta fiori, fotografie. Mi sono accorto che questo accade anche per altri loculi, indagando su chi sono gli occupanti è venuto fuori che si tratta dei defunti di alcuni dirigenti che lavorano in ditte che hanno appalti col Comune o dipendenti comunali. Scrivo questa lettera per avere dei chiarimenti in merito.
Nel caso in cui non dovessero arrivare dal Comune in tempi brevi intendo inviare tutti i dettagli che ho omesso di mettere in questa lettera in un’altra che invierò ai carabinieri di Somma Vesuviana.
Grazie per la cortese attenzione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version