Home Appuntamenti Cinema all’aperto nel Parco del Miglio d’Oro, pubblicato il bando

Cinema all’aperto nel Parco del Miglio d’Oro, pubblicato il bando

parco-miglio-doro
parco-miglio-doro

ERCOLANO. Pubblicato l’avviso pubblico per la rassegna di Cinema all’aperto nel Parco del Miglio d’Oro.

È stato pubblicato dal Comune di Ercolano l’avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la concessione dell’organizzazione e della gestione della rassegna di Cinema all’Aperto da tenersi dal 4 luglio all’11 settembre all’interno del Parco del Miglio d’Oro. Alla procedura, i cui termini scadono il prossimo 15 giugno, potranno partecipare soggetti operanti nel settore, in grado di dimostrare una comprovata esperienza di organizzazione di rassegne cinematografiche. L’importo stimato per la concessione è di 37.500 euro derivanti dagli incassi presunti per 50 proiezioni. Analoga procedura per raccogliere manifestazioni d’interesse verrà pubblicata per la concessione di un punto di ristoro e vendita di alimenti confezionati da attivare in concomitanza con le proiezioni.

«Questa iniziativa rappresenta un’ottima occasione per ampliare l’offerta culturale estiva in città e mi auguro che possa attirare l’interesse delle imprese che operano nel settore delle proiezioni cinematografiche. La rassegna si svolgerà in una location esclusiva, al centro del Miglio d’Oro e con la possibilità di parcheggio gratuito a pochi metri dal centro della manifestazione: un luogo unico, in cui sarà straordinario portare la belleza della Settima Arte», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

«Gli Scavi di Ercolano e la restaurata Villa Campolieto saranno straordinari elementi di contorno di una rassegna cinematografica che si caratterizzerà certamente per l’unicità della location in cui si svolge – dice l’assessore al Turismo Ivana Di Stasio – In queste settimane, abbiamo ricevuto da più soggetti operanti nel settore cinematografico richieste di informazioni per l’avvio di questa manifestazione a Ercolano. È una testimonianza dell’impegno e della programmazione che stiamo mettendo in campo per incrementare l’offerta culturale in città e siamo certi che questo segnale venga recepito dalle imprese che operano nel settore».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version