Home Appuntamenti Come scegliere libri per bambini,evento con la libraia Maria Carmela Polisi

Come scegliere libri per bambini,evento con la libraia Maria Carmela Polisi

POMIGLIANO D’ARCO. Come scegliere libri per bambini? Scende in campo la libraia Maria Carmela Polisi con la casa editrice Babalibri e una mostra su Leo Lionni. Appuntamento sabato 18 maggio al Centro Giorgio La Pira. Ospite Francesca Archinto.

Un’iniziativa che promuove la cultura, soprattutto che “forma” e “informa” come scegliere i libri per i più piccoli. Cuore dell’iniziativa Maria Carmela Polisi libraia di “Mio nonno è Michelangelo” e l’appuntamento con “L’importanza degli albi illustrati per bambini da zero a 8 anni” è fissato per sabato 18 maggio dalle 16 al Centro Giorgio La Pira a Pomigliano D’Arco. Un ospite importante e gradito dai piccoli lettori: Francesca Archinto della storica casa editrice per bambini “Babalibri”. L’evento è indirizzato a docenti, educatori, bibliotecari e genitori, ed è centrato sulla scoperta delle dinamiche che entrano in gioco quando si sceglie un libro per bambini. La lettura è un aspetto fondamentale per la formazione sia culturale che sociale dei più piccoli, ed è giusto iniziare fin da piccoli e non sempre ciò che ci propone il commercio dell’editoria è indicato per questi fini. E’ necessario quindi capire  quali aspetti bisogna tener conto per “affascinare” in maniera propedeutica un bambino alla lettura. Durante l’incontro sarà allestita una mostra dedicata al celebre scrittore per bambini Leo Lionni e si approfondirà il suo “stile” di scrittura che ha legato a sè intere generazioni. La prenotazione è obbligatoria e l’evento gratuito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version