Home Cronaca Commercio falchi e volatili vari, fermato un uomo dalla municipale

Commercio falchi e volatili vari, fermato un uomo dalla municipale

falchi sequestrati
falchi sequestrati

ARZANO. Commercio falchi e volatili vari, sequestro congiunto degli agenti della municipale e guardie zoofile.

Un post, quello che si pubblica solitamente sui social dove non vi alcun costo da versare per la pubblcità, che evidenziava la foto di alcuni volatili, rapaci, ha suscitato la curiosità delle guardie zoofile e degli agenti. Contattato l’autore dell’annuncio, allo stesso gli agenti del Comando della polizia locale di Arzano e delle guardie zoofile di Agriambiente, hanno mostrato l’interesse  a voler acquistare i falchi ed alcune cornacchie e gazze ladre.

Concordato il prezzo, circa 100 euro a volatile, e concordato anche l’incontro presso una strada di Arzano, si sono presentati all’appuntamento alcuni agenti e guardie zoofile in borghese per non destare sospetti. Simulata una avaria a motore dell’auto in borghese, gli operatori hanno fatto avvicinare il  possessore degli animali verso una zona tranquilla per poi operare il sequestro. In tutto quattro i falchetti recuperati e una cornacchia. L’uomo, proveniente da Secondigliano, case popolari, è stato bloccato e i volatili sequestrati e affidati al Centro recupero animali rapaci di Napoli dove sono stati sfamati e curati. A carico del responsabile una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per maltrattamento animali e detenzione illegale di specie protette. Ora dovrà subire un processo con serie condanna prevista.

Continua l’attività degli uomini del Comandante Chiariello verso la protezione degli animali, dove prima era toccato ad alcuni cavalli, cani etc. Questa volta l’attività è stata congiunta tra agenti e zoofili.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version