Home Attualità Comuni Ricicloni, Ottaviano nella top ten. Guardie ambientali in arrivo

Comuni Ricicloni, Ottaviano nella top ten. Guardie ambientali in arrivo

OTTAVIANO. Raccolta differenziata, Ottaviano al top tra i Comuni ricicloni. E arrivano le guardie ambientali

“Ancora una volta il Comune di Ottaviano si conferma tra i Comuni più ricicloni della Campania, con una percentuale di raccolta differenziata che si attesta intorno al 76%. È un grande risultato, frutto dell’impegno dell’amministrazione comunale, dell’assessorato all’ambiente e della collaborazione fondamentale dei cittadini”. Così Luca Capasso, sindaco di Ottaviano commenta i dati del Rapporto Comuni Ricicloni 2018 di Legambiente Campania.
Aggiunge Capasso: “Siamo al quinto posto in tutta la regione tra i Comuni nella fascia da 20mila a 50mila abitanti e, nella stessa fascia, siamo i primi in tutta l’area nolana e vesuviana. Ma, soprattutto, confermiamo un trend positivo che va avanti da anni: non è facile migliorare anno dopo anno, noi ci stiamo riuscendo”.
Spiega, invece, l’assessore all’ambiente Giorgio Marigliano: “In un periodo in cui è tornata l’emergenza rifiuti, la nostra città è pulita a cominciare dalle periferie. Abbiamo ancora soltanto quattro punto critici: uno è posto sotto sequestro ed aspettiamo le doverose azioni della magistratura, gli altri tre saranno ripuliti entro la fine dell’anno”.
Capasso e Marigliano, poi, annunciano una ulteriore novità: da lunedì saranno in azione le guardie ambientali che, di mattina presto e di sera, pattuglieranno il territorio per stanare e denunciare eventuali sversamenti abusivi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version