Home Appuntamenti Concerto al Santuario della Madonna dell’Arco con gli studenti

Concerto al Santuario della Madonna dell’Arco con gli studenti

concerto santuario
concerto santuario

SANT’ANASTASIA. Un emozionante concerto organizzato dal terzo Istituto Comprensivo “D’Assisi” e dal quarto Istituto Comprensivo di S. Anastasia si è tenuto nel Santuario di Madonna dell’Arco.

Sono intervenuti la preside De Falco Angela, il sindaco Raffaele Abete e gli insegnanti di strumento musicale: Patruno Giuseppe, Gargiulo Ernesto, Maione Michele e Annalisa Feda del terzo comprensivo. Il professor Patruno, dopo la presentazione, ha dato inizio al concerto con la Marsigliese, in memoria delle vittime francesi ad opera dell’ISIS, in seguito alla quale si sono succeduti vari brani natalizi.

L’evento ha voluto lasciare e lanciare un messaggio di pace e di rispetto che il più delle volte si incarna nell’innocenza dei ragazzi. Al termine sono intervenuti il sindaco Abete e la preside De Falco, ringraziando il rettore del Santuario, gli insegnanti, i discenti e i genitori degli alunni, elogiandone l’impegno e la perfetta riuscita del concerto. Anche gli allievi del quarto comprensivo si sono cimentati in cinque canti natalizi corali diretti dai professori Barone Massimo, Mosca Pasquale e Squitieri Adolfo. La serata si è conclusa con gli auguri di buon Natale rivolti a tutti da parte del Sindaco e della Preside.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version