Home Appuntamenti Concerto e Assolo, il 5 febbraio il tempo della poesia di...

Concerto e Assolo, il 5 febbraio il tempo della poesia di Maria Teresa Toglia

NAPOLI. Concerto e Assolo, è il tempo della poesia di Maria Teresa Toglia. La velocità con la quale viaggiamo nel mondo a volte toglie spazio anche al respiro calmo e profondo, figuriamoci alla poesia. Eppure c’è chi da quella velocità esasperante non si è fatto travolgere né rimescolare come una conchiglia vuota in fondo al mare, rapita dal mulinello insensato di sabbia e acqua.

I versi intensi di Maria Teresa Toglia affidati alle pagine di ‘Concerto e Assolo’ edito da ‘ Delta 3’ raccontano un umanesimo che corre continuamente il rischio di essere dimenticato.

Le emozioni vergate ed impresse attraverso la poesia disegnano il percorrere di un’anima che comprende il senso ed il significato senza rifuggire il timore del giudizio e di apparire così nuda dall’essere additata ed espulsa. ‘Concerto e Assolo’, sarà presentato mercoledì 5 febbraio alle ore 18 nella speciale cornice dello storico caffè Gambrinus di Napoli, in via Chiaia.

L’autrice, ne parlerà con il giornalista Franco Buononato, Francesco Iovino vicesindaco della città metropolitana di Napoli e Nello Fontanella che modererà i lavori. A seguire è prevista la premiazione del progetto ‘ La Magia del Natale’ dell’associazione ‘Il Giglio’ del comune di Casola di Napoli

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version