Home Politica Concorso docenti, Villani(M5s): “Chiesto mobilità nazionale volontaria”

Concorso docenti, Villani(M5s): “Chiesto mobilità nazionale volontaria”

Virginia Villani (M5s): “Assunzione idonei al concorso 2016 grazie a quota 100”

Il nostro impegno per garantire giustizia ed equità nel mondo della scuola: ho presentato una risoluzione in commissione Cultura, Scienza e Istruzione per chiedere la possibilità di una mobilità nazionale volontaria finalizzata al reclutamento del personale docente risultato idoneo indetto nel 2016 dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Ad oggi, grazie al meccanismo introdotto in questa legislatura da Quota100, vi è stata la liberazione di moltissimi posti che a settembre 2019 saranno vacanti e disponibili.
Questi posti potrebbero essere utilizzati per le immissioni in ruolo nelle scuole di tutta Italia ed attribuiti agli idonei del 2016, tramite una mobilità volontaria che permetterebbe ai docenti idonei di scegliere la destinazione. Una svolta epocale per chi da tre anni aspetta risposte per il proprio futuro professionale!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version