Home Politica I consiglieri del Pd: “Chiudere la scuola di via Fiume è irragionevole”

I consiglieri del Pd: “Chiudere la scuola di via Fiume è irragionevole”

POMIGLIANO D’ARCO. Di seguito il testo integrale della “LETTERA APERTA AI MEMBRI DELLA CONSULTA COMUNALE PER LA SCUOLA” scritta dal gruppo consiliare del Pd (Michele Tufano, Michele Caiazzo, Giovanni Russo e Angelo Toscano)

Cari membri della Consulta Comunale per la scuola,

L’amministrazione comunale ha intenzione di chiudere la scuola elementare di via Fiume per far posto agli uffici della Gori s.p.a ed al centro per l’impiego.
Questa decisione è spropositata ed irragionevole tanto più visto che esistono sul territorio tante altre strutture comunali e pubbliche inutilizzate o concesse in uso gratuito ad associazioni fantasma.
Lo scorso 21 ottobre abbiamo, a tal proposito, proposto ed ottenuto che su questa questione si esprimesse la CONSULTA PER LA SCUOLA, l’organo che più e meglio può rappresentare gli interessi e le esigenze del mondo della scuola sul territorio cittadino.
Ci auguriamo che, alla luce dei fatti e delle ragioni suddette nonché nel rispetto dello spirito e della funzione che dovrebbe animare questo organo, prevalga un orientamento lungimirante e di buon senso, che guardi agli interessi dei bambini, dei genitori e degli insegnanti e che salvaguardi e tuteli la centralità della scuola e delle attività scolastiche sul territorio.
I bambini, i genitori, gli insegnanti e tutta la comunità conta su di voi.
Fate la scelta giusta.

FOTO PASQUALE TOSCANO

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version