Si è tenuto questa mattina il secondo incontro per il progetto “Scuole che promuovono la salute”. Prima al plesso Ponte di Ferro, poi al Plesso Portali, i bambini delle classi terze, i docenti e i numerosi genitori intervenuti hanno parlato di mangiar sano con la dottoressa Amelia Dato, nutrizionista specialista in alimenti dell’Asl Napoli 3 Sud.
Il progetto è promosso dalla UOC Igiene degli alimenti, diretto dal dottore Pecoraro Pierluigi, dell’Asl Napoli 3 Sud e la scuola primaria, dell’IC D’Assisi-Nicola Amore, è l’unica sul territorio ad aver aderito. I bambini erano entusiasti e anche molto preparati, come ha commentato la dottoressa Dato a margine dell’incontro. Uno sforzo congiunto sanità-scuola-famiglia per promuovere la salute sin da piccoli. Intanto, in classe, gli alunni delle classi coinvolte continuano a “giocare” con la dieta mediterranea e a conoscere gli alimenti che portiamo in tavola.
Prossimo appuntamento ad aprile per poi concludere il percorso con un evento finale in coincidenza con la chiusura dell’anno scolastico.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.