Home Cronaca Controlli, task forze dei carabinieri nei quartieri Barra e Ponticelli

Controlli, task forze dei carabinieri nei quartieri Barra e Ponticelli

NAPOLI. Barra, Ponticelli: task force dei carabinieri impegnati nel contrasto all’illegalità diffusa.

Continuano senza sosta i controlli dei carabinieri della Compagnia di Poggioreale nell’ ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli. I militari della locale compagnia insieme a quelli del Reggimento Campania e dei Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno setacciato le strade dei quartieri Barra e Ponticelli per contrastare l’illegalità diffusa. Molti i militari dislocati in ogni angolo dei quartieri e i risultati son stati significativi: 2 arresti e 4 persone denunciate. Centoquaranta veicoli controllati e ben 240 le persone che sono state identificate, 70 sono già note alle forze dell’ordine.
I carabinieri della stazione di Napoli Poggioreale hanno arrestato, in forza a due provvedimenti emessi dal Tribunale di Napoli, un 35enne di via Stadera e un 31enne di via Miccoli. Il primo  dovrà scontare 2 anni di detenzione domiciliare perché colpevole di aver perpetrato vari furti aggravati. Il 31enne era destinatario di un provvedimento emesso dall’ autorità giudiziaria per reati in materia di tutela del lavoro commessi a Bologna e dovrà scontare altri 2 mesi di detenzione domiciliare. Pugno duro per i parcheggiatori abusivi, i carabinieri ne hanno denunciati 2 (recidivi) che son stati beccati a via Santa Maria del Pianto. Particolare attenzione su Ponticelli da parte della locale Stazione con l’ausilio dei motociclisti in ambito ”educazione stradale”, ben 28 le contravvenzioni al codice della strada elevate per un importo complessivo di 41mila euro. Nove le auto prive della prevista copertura assicurativa, 3 persone son state beccate mentre guidavano il proprio scooter senza indossare il casco protettivo, 9 autisti guidavano un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo e 5 guidavano senza aver mai conseguito la patente. Due cittadini del posto son stati invece denunciati perché trovati alla guida senza aver mai conseguito la patente ma con la recidiva nel biennio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version