Home Cronaca Corallo a rischio estinzione in un negozio cinese, denunciato il titolare

Corallo a rischio estinzione in un negozio cinese, denunciato il titolare

NAPOLI. Corallo senza documentazione prevista dalla legge in un negozio gestito da cittadini cinesi. Il materiale è stato sequestrato e il titolare denunciato.

I carabinieri Forestali del Cites di Napoli hanno effettuato dei controlli in alcuni negozi e in un esercizio commerciale situato su via Galileo Ferraris, gestito da cittadini cinesi, hanno trovato cinquantadue confezioni contenenti dei pezzi di corallo (genere Pocillopora spp) con una lunghezza variabile da 0,5 a 8,0 cm e dal peso complessivo di 5,235 chili.
La “Pocillopora spp” è un genere di corallo le cui specie sono iscritte sia nell’allegato b al registro Ce n. 338/97 s.m. e nell’appendice II della convenzione di Washington (convenzione sul commercio internazionale di specie di flora e fauna minacciate di estinzione). Gli esemplari di corallo sono risultati privi di documentazione attestante la legale acquisizione e pertanto sono stati sottoposti a sequestro. Il titolare del negozio, un 30enne, oltre ad essere denunciato è stato sanzionato con una somma di 10mila euro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version