Home Attualità Coronabond non approvati, la rabbia di Solenghi contro i tedeschi. Video

Coronabond non approvati, la rabbia di Solenghi contro i tedeschi. Video

Ieri il comico Tullio Solenghi ha registrato un video messaggio nel quale si sfoga contro la comunità Europea. Ha iniziato dicendo: “Oggi non mi va di essere ironico, ieri sera la comunità europea non è riuscita a varare gli Eurobond, ribattezzati coronabond”

Solenghi si scatena in particolare contro i tedeschi, che non hanno voluto concedere aiuti agli stati più deboli, contravvenendo anche al significato della parola “comunità Europea”. Nel video messaggio rammenta ai tedeschi il loro comportamento negli ultimi cento anni di storia ed  inoltre ricorda che il paziente zero del coronavirus era un tedesco. Ha concluso dicendo: “Saremo anche cialtroni, mafiosi, come ci definiscono loro, ma siamo empatici, siamo umani, quindi grazie, grazie di essere italiani e non tedeschi”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version