Home Cronaca Coronavirus, anziana deceduta: è il primo caso ad Ottaviano

Coronavirus, anziana deceduta: è il primo caso ad Ottaviano

Ottaviano sindaco Luca Capasso
Ottaviano sindaco Luca Capasso

OTTAVIANO. Donna di Ottaviano affetta da Covid-19 deceduta all’Ospedale di Nola. In quarantena i familiari e due palazzine. L’appello del sindaco Luca Capasso: “Evitare contatti significa evitare contagi”.

Anche Ottaviano registra il primo caso di Covid-19, è una signora 84enne che purtroppo è deceduta all’Ospedale di Nola. Il sindaco Luca Capasso ha immediatamente messo in isolamento obbligatorio, tutti i familiari della donna e tutte le persone che hanno avuto contatti con lei durante i giorni di incubazione. Oltre ai congiunti, in quarantena c’è anche l’edificio in cui abitava l’anziana donna e quello adiacente. Capasso dichiara: “Vi invito ad essere prudenti, calmi e non voglio più vedere quello che è successo ieri” chiaro riferimento ai giovani che domenica sera si sono ammassati in piazza Mercato. Il primo cittadino poi smentisce che il figlio della donna di recente abbia fatto tappa a Milano: “Vi prego di attenervi solo ed esclusivamente alle comunicazioni che verranno fatte sulle mie pagine social e tramite l’ufficio stampa del Comune”. Poi punta ai gestori dei pub e dei luoghi di ritrovo per i giovani: “Stiamo facendo i controlli sui locali, se vengono trovate persone assembrate, vi garantisco che ve li chiudo. Siate responsabili”

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version