Home Cronaca Coronavirus, cambia di nuovo l’autocertificazione: il modello da scaricare

Coronavirus, cambia di nuovo l’autocertificazione: il modello da scaricare

polizia stradale

La decisione è stata presa dopo il nuovo decreto del presidente del Consiglio. Il capo della polizia Gabrielli ha inviato una circolare ai prefetti.

Da adesso i cittadini che intenderanno spostarsi dovranno utilizzare il nuovo il modulo per l’autocertificazione. A comunicarlo è stata una circolare ai prefetti del del capo della Polizia, Franco Gabrielli, in seguito all’adozione dei provvedimenti del nuovo decreto del presidente del Consiglio del 22 marzo 2020 contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus.

Il modulo dovrà essere presentato alle forze dell’ordine in caso di controllo. Nel nuovo modulo il dichiarante deve indicare oltre alla residenza anche il domicilio. Nella prima parte, tra i provvedimenti di cui deve dichiarare di essere a conoscenza, ci sono anche il Dpcm del 22 marzo e l’ordinanza del ministero della Salute del 20 marzo “concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone” nel territorio nazionale.

Ecco il modulo da scaricare

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version