Home Cronaca Coronavirus, irpini via da Codogno: scatta la quarantena nel Vallo di Lauro

Coronavirus, irpini via da Codogno: scatta la quarantena nel Vallo di Lauro

MONTEFUSCO-LAURO DI NOLA. Sono tre le persone ritornate nei loro paesi di origine in provincia di Avellino dopo lo scoppio del primo focolaio a Codogno.

Sono tre le persone ritornate nei  loro Comuni di origine in Irpinia provenienti da Codogno in provincia di Lodi, luogo dove si sono verificati i casi di Coronavirus: primo focolaio italiano. Una persona è ritornata a Montefusco e le altre due a Lauro di Nola. I rispettivi sindaci, Gaetano Zaccaria e Antonio Bossone, hanno immediatamente disposto la quarantena per loro e i rispettivi familiari. Sembrerebbe che in tutto il Vallo di Lauro, le persone messe in isolamento a scopo precauzionale siano una trentina. Ad oggi, fortunatamente, le tre persone ritornate in Irpinia e nessuno dei loro familiari messi in quarantena hanno mostrato sintomi che indicano un possibile contagio della malattia. Intanto con un’ordinanza il sindaco di Lauro di Nola: Antonio Bossone, ha vietato le manifestazioni di Carnevale che dovevano tenersi nei prossimi giorni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version