Home Attualità Coronavirus. L’Opposizione. “Approviamo Bilancio per aiutare i cittadini”

Coronavirus. L’Opposizione. “Approviamo Bilancio per aiutare i cittadini”

SOMMA VESUVIANA. Dai consiglieri comunali Celestino Allocca, Lucia Di Pilato, Umberto Parisi e Vincenzo Piscitelli riceviamo una nota indirizzata al sindaco che di seguito pubblichiamo.

I sottoscritti Consiglieri Comunali, considerando la situazione di emergenza dovuta alla epidemia in atto, che sta coinvolgendo tutto e tutti, e nell’ottica di garantire, a coloro che ne hanno maggiore necessità, di superare quasi indenni sia la emergenza in atto sia e soprattutto lo stato di incertezza socio-economica che ne scaturirà quale sua naturale conseguenza, garantendo la loro piena ed immediata disponibilità a valutare, comunemente, ogni azione tesa in tal senso, propongono alla tua attenzione di valutare ogni tipologia di risorse comunali, disponibili nell’immediato, tese al recupero di fondi, salvaguardando, ovviamente quelle che sono le spese vive necessarie (stipendi dipendenti, ecc).

Ci vengono in mente, ad esempio, voci di spese di bilancio comunale che sono state sospese e/o annullate per tutto il 2020 da disposizioni superiori ( vedi i vari DPCM emanati in tal senso), come ad esempio le rate dei mutui contratti; ancora spese legate ad attività che a tutt’oggi, e per altri mesi a divenire, sono comunque sospese, e quindi rappresentano risparmi per l’Ente; tutti gli altri capitoli di bilancio che sicuramente saranno bravi gli uffici preposti ad individuare e a mettere immediatamente a disposizione per le conseguenze di detta epidemia.

Ci sarà bisogno di atti amministrativi indispensabili, come variazioni di bilancio, che sono, nell’immediato, ad appannaggio della Giunta Comunale, ma che vedrebbe le stesse limitate e/o proporzionate in dodicesimi.

Per tale motivo, e per garantire una azione amministrativa piena ed risoluta, non esitare nel proporci una approvazione (anche con procedure emergenziali) del bilancio di previsione 2020 e dei relativi allegati.

Sicuri di un positivo riscontro in merito, Ti giunga il nostro saluto ed il nostro ringraziamento per quanto di buono stai operando.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version