Cercola. Corsi gratuiti di autodifesa dedicato ai ragazzi e alle donne. Ad organizzarlo l’associazione “La Fenice” in collaborazione con la palestra VG Combat Academy (una asd associazione sportiva dilettantistica) che si trova a Cercola in viale Giotto 39 affidata alla guida del presidente Giovanni Ciriello.
Il corso sarà di circa 4 lezione di un’ora e 50 minuti (se possibile di sabato) “Si baserà molto sulle tecniche di difesa personale”, spiegano gli organizzatori, “di disarmo e soprattutto su come gestire le circostanze rispetto agli spazi e ai luoghi in cui uno si trova. Interverrà anche un medico che darà nozioni di primo soccorso, rispetto ai traumi e l’uso del Bls (Il Basic Life Support sostegno di base alle funzioni vitali è una procedura di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali)”. Il corso è rivolto giovani a partire dai 13 anni d’età e alle donne.
E tutti gli allievi della VGCOMBATACADEMY che contribuiranno a dare la loro esperienza e supporto a chi parteciperà. I maestri del corso saranno Giovanni Ciriello eAlessandra Fiorenza Morale.
Per tutte le informazioni necessarie basta contattare l’Associazione sui social

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.