Home Attualità Covid-19 e mancanza di lavoro, raccolta fondi per le famiglie anastasiane

Covid-19 e mancanza di lavoro, raccolta fondi per le famiglie anastasiane

SANT’ANASTASIA. Aiuti alle famiglie indigenti, scatta la raccolta fondi per le persone che non possono lavorare a causa della sospensione delle attività lavorative per il contenimento del contagio da Covid-19.

“Chi ha metta, chi non ha prenda”, sull’insegnamento del medico santo Giuseppe Moscati è scesa in campo la solidarietà anastasiana. Aiuti alle famiglie in difficoltà durante la terribile emergenza del coronavirus, supporto rivolto soprattutto alle persone che per il blocco imposto dai decreti e dalle ordinanze emanate per il contenimento del contagio da Covid-19, hanno dovuto sospendere le loro attività lavorative. La raccolta fondi, per aiutare a sopravvivere le famiglie anastasiane che stanno attraversando una situazione di precarietà economica in questo delicatissimo momento, è stata organizzata dalle parrocchie Santa Maria la Nova, San Francesco (Romani) e dal Santuario di Madonna dell’Arco. Proprio questa mattina il parroco di Santa Maria la Nova don Francesco D’Ascoli in una diretta Facebook ha spiegato: “Sono momenti molto brutti, per alcuni anche di grande difficoltà economica e cercheremo di aiutare tutti quelli che possiamo. Non posso muovermi ma la settimana prossima raggiungeremo telefonicamente tutti quelli cha hanno più bisogno.  Non so come faremo ma aiuteremo anche a costo di svuotare tutto quello che c’è in parrocchia, che è poco in verità, ma la vostra generosità ha sempre superato i limiti della contingenza e anche oggi so che sarete generosi”. Don Ciccio poi esprime la sua vicinanza al personale medico impiegato in prima linea a fronteggiare il virus che sta colpendo la nazione e tutto il resto del mondo, poi anche da lui il monito di non muoversi dalle proprie abitazioni: “Vi invito a non uscire di casa, è una situazione di emergenza che non durerà all’infinito, facciamo questo sacrificio con gratitudine al Signore e rispetto verso gli altri.” Di seguito gli indirizzi bancari dove poter effettuare le donazioni:

  • PARROCCHIA SANTA MARIA LA NOVA
    IBAN
    IT76F0200840190000101855808
    causale: EMERGENZA CORONAVIRUS AIUTI FAMIGLIE ANASTASIANE
  • SANTUARIO MADONNA DELL’ARCO
    IBAN
    IT67Q0538740190000002924063
    oppure
    C.C.P. n. 199802
    causale: EMERGENZA CORONAVIRUS AIUTI FAMIGLIE ANASTASIANE
  • PARROCCHIA SAN FRANCESCO
    IT10O0200840190000401394032
    causale: EMERGENZA CORONAVIRUS AIUTI FAMIGLIE ANASTASIANE

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version