Home Cronaca Covid-19. Emergenza economica, l’appello di don Nicola per le famiglie

Covid-19. Emergenza economica, l’appello di don Nicola per le famiglie

SOMMA VESUVIANA. Spesa solidale per le famiglie indigenti. Basta consegnare gli alimenti a lunga scadenza presso la chiesa del Carmine di Somma Vesuviana dalle 9 alle 11,30 e dalle 16 alle 19. L’approvvigionamento verrà distribuito naturalmente seguendo le disposizione governative e regionali.

Emergenza coronavirus e famiglie in difficoltà per il “lockdown” che ha bloccato le tantissime attività lavorative. Di seguito riportiamo l’appello di don Nicola De Sena parroco della chiesa di San Michele di Somma Vesuviana per aiutare le famiglie che ora stanno vivendo una drammatica situazione economica.

“Buongiorno a voi tutti. In questi giorni drammatici, ci sono molte famiglie in difficoltà. Come comunità cristiana non possiamo restare inerti e, in realtà ci stiamo già muovendo dall’inizio della crisi. Come molti di voi sapranno, abbiamo aiutato i circensi a restare sereni qui con noi, provvedendo a consegnare loro dei viveri, che la generosità vostra ha donato. Adesso loro non hanno bisogno di nulla e ringraziano sempre tutti. Ora dobbiamo aiutare le tante famiglie che necessitano del nostro aiuto. Per questo, raccogliamo nella chiesa del Carmine generi alimentari (ovviamente a lunga scadenza), perchè possiamo continuare ad essere un lumicino di speranza per molti. Chi vuole lasciare una spesa sospesa per qualcuno, può venire al Carmine; la chiesa è aperta dalle 9:00 alle 11:30 e dalle 16:00 alle 19:00. Grazie a tutti, Dio vi benedica, riusciremo ad uscire da questo tunnel con l’aiuto di tutti!”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version