Home Sanità Covid. De Luca: “Pensiamo di aprire centri vaccinali per bambini”

Covid. De Luca: “Pensiamo di aprire centri vaccinali per bambini”

400 dosi

Il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca pensa ai vaccini per i bambini contro il covid. “Impegnare pediatri di libera scelta e di famiglia. La vaccinazione dei bambini, nelle dosi prescritte è indispensabile”.

De Luca, parlando con i giornalisti a margine di una visita al museo Madre di Napoli ha detto di attendere quanto deciderà la comunità scientifica.

Inoltre De Luca ha detto anche. “La mia idea, comunque, è quella di realizzare dei centri vaccinali per i bambini e dedicati ai bambini – ha aggiunto – ed è anche quella di impegnare fino in fondo i pediatri di libera scelta e di famiglia”.

Contrastare il covid a tutto tondo. Luca inoltre continuamente aggiorna il suo profilo social sulla situazione Covid nella nostra regione. Il governatore ricorda che l’uso della mascherina è ancora obbligatorio contro il covid. Ecco l’ultimo post.

“Ci sono altri cinque contagiati dalla variante Omicron del Covid-19 in Campania. Tramite il tracciamento, infatti, abbiamo riscontrato la positività di tre alunni della scuola frequentata dai figli del paziente zero, la badante e un componente del personale scolastico. Dunque, oramai ci siamo, la variante è pienamente diffusa. Sto rivedendo il film di due anni fa quando trovammo il primo paziente positivo covid in un comune del Cilento. Anche quello sembrava un caso isolato.
Nessuna angoscia, comunque, ma grandissima prudenza, altrimenti si rischia di dover chiudere tutto. Ricordo che in Campania l’obbligo di mascherina esiste da sempre. Non aspettavamo il governo per tenerlo in vigore.
Vorrei allora fare un appello ai sindaci e alle forze dell’ordine perché da subito vadano le pattuglie in strada a fare, intanto, un’azione dissuasiva, per richiamare i giovani che non indossano la mascherina, poi nel fine settimana a fare le multe.
Lo ripeto: in Campania è obbligatorio l’uso della mascherina, dobbiamo solo muoverci a fare i controlli. E poi dobbiamo completare la campagna di vaccinazione senza perdere un minuto di tempo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version