Home Attualità Crisi agricoltura, Salvati (#terranostra): “Misure per tutelare i nostri prodotti”

Crisi agricoltura, Salvati (#terranostra): “Misure per tutelare i nostri prodotti”

Crisi agricoltura, Salvati (#terranostra): “Misure per tutelare i nostri prodotti”

“Da qualche giorno ascoltiamo il grido d’allarme degli agricoltori, soprattutto quelli della zona vesuviana e nolana, costretti a svendere i prodotti che coltivano a pochi centesimi, pur dovendo sostenere anche il costo della raccolta, uno dei più importanti del processo produttivo. Qualcuno, per provocazione, preferisce far marcire la frutta, altri hanno deciso di regalarla. Ciò avviene perché l’offerta, pur essendo spesso priva di qualità, è elevata e condiziona il mercato al ribasso. La verità è che, al contrario di ciò che avviene in altre zone d’Italia, qui non siamo mai riusciti a fare rete, a dare vita ad un’alleanza che tuteli tutti gli attori del comparto agricoltura, straordinaria risorsa del nostro territorio”. A dichiararlo è Vincenzo Salvati, esponente del movimento politico #terranostra, che aggiunge: “Non basta l’impegno delle associazioni, ci vuole un’assunzione di responsabilità delle istituzioni e della politica”
#terranostra fa una proposta: “Crediamo siano necessarie misure speciali, tese a tutelare in via esclusiva i nostri prodotti. Non si tratta di essere sovranisti, si tratta di dare forza al territorio”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version