Home Cronaca Da Amsterdam col bus giovani corrieri con 20 kg di droga, arrestati

Da Amsterdam col bus giovani corrieri con 20 kg di droga, arrestati

arresto spaccio droga
arresto spaccio droga

NAPOLI. Arrestati dalla polizia di Stato giovani corrieri della droga. Servendosi dei mezzi pubblici, autobus, portavano hashish e marijuana per un peso complessivo di 21 chili da Amsterdam.

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, hanno arrestato il 18enne del Quartiere Secondigliano Gennaro Faraco e la 21enne di Casoria Nunzia Pillo in quanto accusati del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’attività investigativa tesa a smascherare il traffico di sostanze stupefacenti introdotte sul mercato di Napoli attraverso corrieri insospettabili che si spostano in autobus come normali cittadini.

I due sono stati infatti sorpresi allo stazionamento degli autobus di Corso Lucci appena giunti da Amsterdam con un bus della Compagnia Euro-Lines e con al seguito delle valigie molto grandi che hanno subito insospettito i poliziotti. Dopo aver percorso alcuni metri sono stati quindi fermati e perquisiti. Nella valigia che portava Gennaro Faraco gli agenti hanno trovato due sacchetti di plastica trasparente contenente poco più di 2,1 chilogrammi di marijuana. Nella valigia che portava Nunzia Pillo hanno invece rinvenuto numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di circa 21 chilogrammi. I due giovani corrieri della droga sono stati pertanto arrestati e condotti l’uno alla Casa Circondariale di Poggioreale e l’altra a quella Femminile di Pozzuoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version