Home Politica Dal Comune un contributo economico per l’acquisto dei libri scolastici

Dal Comune un contributo economico per l’acquisto dei libri scolastici

libri scolastici
libri scolastici

OTTAVIANO. Contributo economico per l’acquisto dei libri scolastici. Non la cedola libraria ma un vero e proprio contributo economico per l’acquisto dei libri scolastici. Lo fornirà il Comune di Ottaviano a 581 famiglie che hanno presentato la richiesta, partecipando al bando pubblicato dall’ente a febbraio e ad aprile scorso.

Con due decreti dirigenziali del 29 luglio 2014, la Regione Campania ha provveduto ad erogare circa 35mila euro in favore delle scuole secondarie di primo grado e del primo anno delle scuole secondarie di secondo grado e circa 70mila euro in favore delle classi dalle seconde alle quinte delle scuole secondarie di secondo grado.

Il Comune, dunque, riuscirà a garantire la fornitura totale dei buoni libro per chi frequenta le scuole dell’obbligo (secondo un tetto massimo di spesa stabilito dalla Regione), mentre per le scuole medie superiori effettuerà una decurtazione che va dal 30% al 40% a seconda della tipologia di scuola (sempre facendo riferimento al tetto massimo di spesa stabilito dalla Regione).

L’erogazione del contributo avverrà entro il mese di settembre, quindi in tempo utile per l’acquisto dei libri, secondo modalità che saranno comunicate direttamente alle scuole di Ottaviano.

Soddisfatti il sindaco Luca Capasso e l’assessore alla scuola Marilina Perna: “Grazie all’ottimo lavoro dei responsabili e dei dipendenti tutti degli uffici che si occupano di scuola, l’amministrazione comunale è riuscita a garantire i fondi per l’acquisto di libri praticamente in concomitanza l’apertura della scuole”, spiega l’assessore Perna

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version