Home Politica D’Anna (Ala): “Ministro invii ispettori alla Asl Napoli 2. Diabetici assistiti in...

D’Anna (Ala): “Ministro invii ispettori alla Asl Napoli 2. Diabetici assistiti in strutture fatiscenti”

asl medici
asl medici

NAPOLI. “L’80 per cento dei poliambulatori e dei laboratori dei centri pubblici sono privi del decreto di apertura e di funzionamento. E la maggior parte delle strutture pubbliche non trasmette il riepilogo dell’attività al Mef tramite piattaforma Sogei. In particolare in Campania, dove sarebbe il caso di mandare gli ispettori alla Asl Napoli 2 perché i diabetici sono assistiti in strutture fatiscenti e prive delle necessarie autorizzazioni di legge nel mentre quelle private che ne erano in possesso, sono state chiuse”.

Lo ha detto il senatore Vincenzo D’Anna del gruppo ALA (Alleanza Liberalpopolare Autonomie), nell’interrogazione a risposta immediata (Question Time) rivolta al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin in materia di “prevenzione vaccinale e profilassi”.
Richiamando l’attenzione dell’esponente del governo sulla “vulgata in atto che tende a ritenere inutili e addirittura dannosi i vaccini” D’Anna ha sollecitato il Ministero della Salute affinché produca “una campagna di controinformazione rispetto a notizie del tutto fuori luogo sulla pericolosità delle vaccinazioni”. La gente, d’altronde, ha ricordato ancora il senatore di Ala: “non distingue più tra vaccinazioni obbligatorie e vaccinazioni consigliate o promosse dal Ministero. Insomma, tra ciò che è facoltativo e ciò che è realmente obbligatorio”. “Tanto vale allora – ha concluso – emanare una norma apposita che renda realmente ‘obbligatorio’ ciò che di fatto obbligatorio è già”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version