Home News Danneggiano scuola nella notte: 3 giovani fermati dalle forze dell’ordine

Danneggiano scuola nella notte: 3 giovani fermati dalle forze dell’ordine

danneggiamento scuola

Sono tutti incensurati, tutti residenti a Soccavo (NA) e nessuno di loro frequenta la scuola danneggiata, l’istituto “Nitti” di viale Kennedy.

Fabio Strazzullo, 21enne, Gennaro Arnese, 20enne e un 17enne sono stati bloccati stanotte mentre stavano lanciando acido e creolina nelle aule della scuola “Nitti” di Fuorigrotta.

Si sono introdotti nell’istituto scolastico forzando le finestre al piano terra e hanno reso inagibili 7 aule. Ma non hanno fatto in tempo a terminare i loro lavoro. Sono stati bloccati dai carabinieri della stazione di Fuorigrotta, insieme a colleghi delle “volanti” della Polizia di Stato.

Strazzullo e Arnese, due vandali, sono stati tratti in arresto e accusati dei reati di danneggiamento aggravato, invasione di edifici pubblici e interruzione di pubblico servizio. Il 17enne, invece, è stato denunciato in stato di libertà per i medesimi delitti.

Gli arrestati sono stati giudicati con rito direttissimo. Il magistrato ha convalidato gli arresti. Strazzullo è stato condannato a 8 mesi con sospensione della pena. Per Arnese si procederà con rito abbreviato il 29 gennaio prossimo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version