Home Economia Dema, i sindacati: “Abbiamo l’omologa, ora lavoriamo al rilancio industriale”

Dema, i sindacati: “Abbiamo l’omologa, ora lavoriamo al rilancio industriale”

Dalla La Rsu
Dema spa di Somma Vesuviana riceviamo una nota che pubblichiamo.

Habemus omologa !!!!
Con la giornata di oggi e l’arrivo del decreto di omologa del concordato da parte del tribunale di Napoli, si conclude una lunghissima fase di questa estenuante vertenza.
Una vicenda che ha messo alla prova la pazienza e la resilienza di tutti, dai dipendenti delle ditte esterne, passando per operai, impiegati e quadri, fino ai vertici aziendali.
E’ stato un banco di prova difficilissimo che però è servito anche a dimostrare ai tanti e troppi osservatori esterni, spesso apparsi falsi distratti e troppo pronti a celebrare la fine di questa realtà, ancora una volta
Tenore potenziale di questo sito industriale, orgogliosamente meridionale.
Ora spediti come un treno va aggredita e risolta l’ennesima pietra d’inciampo legata a comunicazioni da parte dell’Inps di Napoli sulla durata del contratto di solidarietà attualmente in corso.
Tutti e a tutti i livelli non vediamo l’ora di poterci dedicare finalmente solo a quello che sappiamo fare meglio: l’aeronautica. Confrontarci su processo e prodotto, sull’innovazione tecnologica necessaria e su di una parola a cui vogliamo ridare significato: futuro.
Dema, grazie alla positiva ripartenza del mercato dell’aeronautica, subisce da mesi quello che è un letterale “assalto alla diligenza”, con il nostro personale conteso dai principali player del settore.
Occorre ora lavorare per un rilancio industriale vero, indispensabile per una realtà unica nel panorama industriale del meridione e per rispetto di lavoratori e lavoratrici che meritano e si sono conquistati con i denti questo risultato, per un territorio che non può più permettersi di perdere insediamenti industriali di livello ma, anzi, deve ambire ad implementarne di nuovi.
Siamo tutti pronti, non vediamo l’ora, di scrollarci di dosso la stanchezza e le scorie di una storia lunghissima e ricominciare.
Li 22/02/2024

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version