Home Attualità Di Sarno (M5S): “Sconcertato da ciò che è avvenuto a Sant’Anastasia”

Di Sarno (M5S): “Sconcertato da ciò che è avvenuto a Sant’Anastasia”

“Sono sconcertato da ciò che é avvenuto ieri in tarda mattinata in una scuola sul corso Umberto I a Sant’Anastasia, dove il crollo di una parete divisoria ha colpito delle persone e alcune di queste sono rimaste contuse”.

Queste le parole dell’onorevole Gianfranco Di Sarno del MoVimento 5 Stelle.

“Sono stato contatto da alcuni genitori che in preda al panico,  mi hanno raccontato l’accaduto. Per fortuna nessun ferito grave. Mi é stato riferito che la parte del muro che è crollata ha colpito una maestra di sostegno impegnata con un bimbo disabile. La donna è rimasta ferita alla testa e ad una spalla. Non é concepibile che nel 2019 accadano questi episodi”.

“Con la legge di bilancio per il 2019 il governo ha stanziato 250 milioni di euro annui dal 2019 al 2033, piu di 100 milioni dalla scorsa legge bilancio, da destinare al finanziamento di piani di sicurezza a valenza pluriennale per la manutenzione di strade e scuole. Giá con L’articolo 18 del Dl 69/2013 – scuole sicure – il Governo aveva autorizzato la spesa di 150 milioni di euro al fine di attuare misure urgenti in materia di riqualificazione e di messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche”.

“Tali eventi non sono causati da mancanza di risorse economiche, ma da un inefficienza dei controlli di prevenzione sulla sicurezza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version