Home Attualità Disagio trasporti. Eav, sciopero 24 ore sabato 6 agosto

Disagio trasporti. Eav, sciopero 24 ore sabato 6 agosto

sciopero
sciopero

NAPOLI. Organizzazione Sindacati Autonomi e di Base (Orsa) – Autoferro-TPL – EAV S.r.l.- Napoli. Sabato prossimo, 6 agosto, sarà un’intera giornata di sciopero, nel pieno della stagione turistica, ammesso che il nostro “irregolare ed inaffidabile” servizio di TPL sia anche un servizio al turismo.

Lo sciopero è purtroppo un punto di arrivo del nuovo sistema di Relazioni Industriali dell’EAV: non esistono dialogo, discussione, trattativa. Il dialogo è un monologo autoreferenziale senza conclusione; la discussione è la comunicazione dei voleri aziendali; la trattativa è basata sulla disinformazione attraverso i mass media. Nonostante i vari incontri avuti per impedire che lo sciopero venisse confermato, il gruppo dirigente ha agito diversamente da come aveva parlato in precedenza ed ha mancato, probabilmente con coscienza, tutte le occasioni di confronto e soluzione. Il Sindacato OR.S.A. ha mantenuto una correttezza ed una linearità di comportamento che la controparte non ha ricambiato, anzi !! A questo punto ci sorge il dubbio che i dirigenti dell’EAV vogliano creare un “mostro” sul quale gettare le colpe del loro fallimento.
Il piano di risanamento è basato esclusivamente su tagli al personale, e stenta a decollare e non solo per il contrasto col Sindacato OR.S.A. Le continue provocazioni dell’EAV nei riguardi del personale e gli irresponsabili comportamenti di una dirigenza troppo attenta all’apparenza ma poco alla concretezza, non sono un segnale di serenità, nel momento in cui tutte le energie dovrebbero essere invece indirizzate verso il salvataggio aziendale.
Lo sciopero per il giorno 6 agosto 2016 è di 24 ore di seguito riportiamo le fasce di garanzia, cioè l’orario in cui i treni DEVONO circolare:
6:18 – 8:02
13:18 – 17:32

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version