Home Attualità Discarica zona PIP, l’associazione Castello di Cisterna: “Vogliamo risposte”

Discarica zona PIP, l’associazione Castello di Cisterna: “Vogliamo risposte”

Ci giunge in redazione una lettera dall’associazione Castello di Cisterna in merito alla discarica abusiva nella zona PIP del paese.

#DISCARICA #SI? #DISCARICA #NO?
Sono passati ben 43 giorni dalla nostra richiesta circa la presenza o meno di una discarica abusiva nella zona #PIP del nostro paese.
Notiamo, sempre di più, che la nostra amministrazione fa orecchie da mercante, si è girata dall’altra parte, non curante della nostra richiesta.
Vi riproponiamo le nostre richieste, magari qualcuno ha la memoria corta.

📍”Ci è sato riferito che in quel posto insisteva una discarica detta “a cav e lurenz o culor” e che durante la giornata si sentivano degli odori nauseanti. In quei momenti, gli unici commenti delle persone erano:”Hann appicciat a cav e lurenz o culor”.

Noi non chiediamo conferma, anzi! Noi #SPERIAMO in una #SMENTITA, almeno possiamo rassenerarci e poter dormire sonni tranquilli.
Noi #PRETENDIAMO risposte, ma accompagnate da atti che le confermino.
In più, abbiamo saputo, che lì insiste un terreno di proprietà del comune che risulta intercluso.
Stiamo sbagliando?
Stiamo dicendo giusto?
Adesso basta, pretendiamo di sapere la verità.
Castello di Cisterna DEVE sapere la verità.
#insiemesipuò #insiemesideve #IlCastelloDiCisterna

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version