Home Appuntamenti Domani a Somma si ricorda l’artista Gaetano Di Maiolo

Domani a Somma si ricorda l’artista Gaetano Di Maiolo

SOMMA VESUVIANA. Ad un anno dalla sua prematura scomparsa la città e l’associazione “Gli Amici del Buon Vivere” ricordano Gaetano Di Maiolo (pittore, scultore, fotografo, poeta) con una kermesse nel corso della quale saranno presentati alcuni sui scritti e delle opere.

Previsti interventi e testimonianze. Appuntamento, con l’iniziativa che ha il patrocinio del nostro Comune domani 7 aprile dalle ore 10 nel cortile del nostro municipio (Palazzo Torino).
“Gaetano ci lasciava a soli 53 anni”, commenta il sindaco Salvatore Di Sarno, “La sua morte lasciò sgomenta la comunità perché, come ebbi modo di dire allora, era uno dei figli più cari di Somma. Era riconosciuto ed apprezzato per la sua arte oltre i confini regionali ed era una persona di spiccata sensibilità ed intelligenza. Domani lo ricorderemo insieme a quelli che sono stati i suoi amici e la sua famiglia perché le sue opere vivono ancora e ci rendono fieri di averlo avuto come cittadino sommese”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version