Home Attualità Domani i funerali del medico Pasquale Ricciardi, morto nell’incidente sulla A3

Domani i funerali del medico Pasquale Ricciardi, morto nell’incidente sulla A3

pasquale-ricciardi
pasquale-ricciardi

POLLENA TROCCHIA. Domani mattina i funerali del medico Pasquale Ricciardi, di Pollena Trocchia, morto in un incidente automobilistico lo scorso lunedì sera sulla A3.

Si terranno venerdì mattina alle ore 11 presso la chiesa di San Giacomo Apostolo, in piazza Amodio, i funerali di Pasquale Ricciardi, stimato medico analista di Pollena Trocchia morto tragicamente lunedì sera sull’autostrada A3 a seguito di un incidente stradale.

La sua scomparsa ha scosso l’intera comunità del paese vesuviano, alla quale era legato da profondo e ricambiato affetto non solo come professionista ma anche come uomo. Il suo impegno a favore della collettività lo aveva portato anni fa a rivestire il ruolo di consigliere comunale e la sua passione per la musica e il teatro lo ha qualificato come animatore culturale del territorio. «Esprimo a nome mio personale, dell’amministrazione e dell’intera comunità cittadina sgomento e dolore per quanto accaduto» ha detto il Primo cittadino di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. «Siamo tutti vicini alla famiglia Ricciardi per la terribile perdita, resa ancor più difficile da accettare per le modalità in cui è avvenuta. Pasquale era un’ottima persona, competente nel suo lavoro, sempre disponibile, impegnato nel sociale e pieno di passioni che amava condividere con i suoi concittadini. Caratteristiche, queste, che gli sono valse sempre l’affetto e la stima di tutti noi» ha concluso Pinto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version