Home Cronaca Donna si accoltella in strada, salvata dai carabinieri

Donna si accoltella in strada, salvata dai carabinieri

pomigliano donna si accoltella
pomigliano donna si accoltella

POMIGLIANO D’ARCO. Donna si accoltella. Completamente fuori di sè e con un grosso coltello tra le mani: una donna si aggirava per strada nel pomeriggio ferendosi e minacciando il suicidio a chi le si avvicinava. Salvata dai carabinieri.

E’ stata trovata in un forte stato di agitazione, l’odore che aveva addosso era di alcool – molto probabilmente la donna era ubriaca ma gli esami del sangue diranno di preciso il tasso alcolemico presente nel suo organismo. Il motivo è ancora al vaglio dei carabinieri ma resta il fatto che sono stati loro a salvarla cercando di tranquillizzarla e farle cedere il fendente che stava impugnando. Un grosso coltello col quale la donna – 57enne di origine russa – si era già procurata diversi tagli ai polsi e sulle braccia. Qualcuno vedendola girovagare per strada, lungo via Pirozzi, ha tentato di avvicinarla ma la donna – in preda all’agitazione – urlava e infieriva allungando il coltello. A quel punto vi è stata una segnalazione al 112 e in pochi minuti sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna.

I militari dell’arma – vista la pericolosità della situazione: la donna di fatto costituiva un pericolo per sè stessa e per gli altri – hanno avvicinato la donna cercando di farla sentire al sicuro ed, infine, si sono fatti consegnare dalla stessa l’arma bianca che impugnava. Nel frattempo è giunta sul posto, allertata dai carabinieri, un’ambulanza del 118 che portato la donna al pronto soccorso dell’ospedale di Nola, dove è stata medicata e giudicata guaribile in pochi giorni.

 

di Patrizia Panico

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version