Home Cultura e Spettacoli Donne e legalità, inizia la rassegna alla Mondadori di Nola

Donne e legalità, inizia la rassegna alla Mondadori di Nola

Nola_Donne e Legalità. Al via la rassegna dello store Mondadori Nola. Otto incontri con giornalisti, magistrati e scrittori. Tra gli ospiti il procuratore Nicola Gratteri, il magistrato Catello Maresca ed il direttore di Fanpage Francesco Cancellato 
Lo start domani con Ana Maria Sepe
Giornalisti, magistrati e scrittori per “educare” alla legalità e al rispetto: al via la rassegna “Donne e Legalità” promossa dallo store letterario Mondadori di piazza Marconi a Nola diretto dalla giornalista Autilia Napolitano.
Otto incontri, dal 7 al 21 marzo, con il coinvolgimento delle scuole del territorio ed in partnership con le associazioni dell’hinterland nolano.
Tra gli ospiti il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri (ospite martedì 19 marzo nella parrocchia San Felice a Cimitile), il magistrato Catello Maresca (lunedì 11 marzo) ed il direttore di Fanpage Francesco Cancellato (lunedì 11 marzo).
“Voce” alle donne con Ana Maria Sepe che, di fatto, inaugurerà il ciclo di incontri domani, giovedì 7 marzo alle ore 18.00 presso lo store di piazza Marconi.
E poi ancora Virginia Ciaravolo, Paola Proietti, Francesca Grassi ed Antonio Masullo.
Un programma itinerante stilato in sinergia con enti associativi dell’area (Lions e Leo Club “Nola Host Giordano Bruno”, associazione Ipazia di Visciano, Cif di Cimitile, Archeoclub di Nola, Fidapa di Nola e di San Giuseppe Vesuviano, Obiettivo Terzo Millennio e Fondazione Premio Cimitile) che porta avanti la formula del “caffè letterario”, vero fil rouge dell’intero progetto.
“Un progetto di educazione e formazione in cui sono coinvolti tutti, scuola, enti ed associazioni – spiega Autilia Napolitano, direttore dello store nolano e promotrice di iniziative culturali sul territorio – perché lavorare insieme è fondamentale, si condivide l’impegno quotidiano. Ringrazio gli autori esperti che hanno accolto il nostro invito ma anche tutte le realtà associative che ci hanno voluto affiancare. La nostra è una legalità organizzata e strutturata”.
Ecco il programma completo:
Rassegna “Donne e Legalità”
Marzo 2024
Giovedì 7 marzo
Ore 18.00
Ana Maria Sepe presenta
“D’amore ci si ammala, d’amore si guarisce”
Caffè letterario Mondadori Nola 
Venerdì 8 marzo
Ore 18.00
Bar Panico, San Giuseppe Vesuviano
Francesca Grassi presenta “Dentro una borsetta”
Sabato 9 marzo
Ore 18.00
Antonio Masullo presenta “Maria Orsic”
Caffè letterario Mondadori Nola
Lunedì 11 marzo
Ore 15.00
Francesco Cancellato presenta “Nel continente nero”.
Caffè letterario Mondadori Nola
Lunedì 11 marzo
Ore 17.30
Catello Maresca presenta “Lo stato vince sempre”.
Caffè letterario Mondadori Nola
Venerdì 15 marzo
Ore 18.00
Virginia Ciaravolo presenta “Truffe amorose on line”.
Caffè letterario Mondadori Nola
Martedì 19 marzo
Ore 15.30
Parrocchia San Felice in Pincis, Cimitile
Nicola Gratteri presenta “Il Grifone”
Giovedì 21 marzo
Ore 18.00
Paola Proietti presenta “So chi mi ha uccisa”.
Caffè letterario Mondadori Nola

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version