Home Attualità È morta Magda Aliperta, figlia del pluridecorato eroe il colonnello Gaetano

È morta Magda Aliperta, figlia del pluridecorato eroe il colonnello Gaetano

Somma Vesuviana. È mancata all’affetto dei suoi cari la professoressa Magda Aliperta, 88 anni, figlia del colonnello Gaetano Aliperta aviatore che partecipò alla prima e alla seconda guerra mondiale, decorato con tre medaglie d’argento e due di bronzo al valor militare, a lui è dedicata una delle strade principali di Somma Vesuviana.

“Una delle figlie del Colonello Aliperta e docente di Scuole Medie”, ricorda Alessandro Masulli, responsabile dell’archivio storico comunale, “Una donna buona e dolce, sempre in aiuto dei più bisognosi e sempre presente sulla scena locale con le sue iniziative oltre ad essere anche una brava pittrice. Sorella di Antonio che negli anni si è
distinto per i suoi corsi di lingue straniere in città e Iberico, politico prematuramente scomparso”. La salma proveniente da Napoli giungerà oggi alle ore 15,00 nella Parrocchia di S. Giorgio Martire. La professoressa era anche la zia della consigliera comunale Adele Aliperta. Alla famiglia giunga il cordoglio de la redazione de Laprovinciaonline.info e del direttore Gabriella Bellini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version