Home Politica Elezioni a Pomigliano, Vincenzo Romano: “Capacità e competenza”

Elezioni a Pomigliano, Vincenzo Romano: “Capacità e competenza”

vincenzo romano fonte foto web
vincenzo romano fonte foto web

POMIGLIANO D’ARCO. É in lizza per la fascia tricolore nel Comune di Pomigliano d’Arco, Vincenzo Romano è candidato sindaco per la prossima tornata elettorale del 20 e 21 settembre. A concorrere per la carica da primo cittadino nella produttiva Pomigliano anche: Elvira Romano, Maurizio Caiazzo e Gianluca Del Mastro. A sostegno dell’avvocato Vincenzo Romano tre liste: “+Pomigliano”, “Futura”, e “La città che vale”.  “Capacità e competenza da dimostrare” quello che ha spiegato durante l’intervista.

Perchè la scelta di candidarsi come sindaco di Pomigliano d’Arco?
La caratteristica principale del gruppo di donne e uomini che sostengono la candidatura
è il percorso costruito nel tempo. Sono 5 anni che siamo sul territorio per studiare, analizzare le problematiche e proporre soluzioni concrete con scelte nette e idee nuove.
Nel suo programma tra le priorità spicca un’attenzione particolare alle Politiche Sociali, spiega in che modo se ne occuperà?
I pilastri fondamentali del programma sono il lavoro e la sanità e prevediamo anche un polo meccatronica e l’ospedale di comunità. Esiste anche la priorità del welfare comunale per i cittadini, ai quali va garantito una tutela massima riorganizzando il sistema delle cooperative sociali e prevedendo un Polo per le Politiche Sociali.
Cosa intende attuare nei primi 100 giorni di governo cittadino se dovesse essere eletto?
Nei primi 100 giorni bisogna essere capaci di riorganizzare la macchina comunale, approvare il PUC, garantire la manutenzione dei servizi essenziali, dotare le periferie dei sistemi fognari,  incentivare il commercio e gestire i fenomeno della sicurezza in sinergia con gli organi competenti e soprattutto l’Ospedale di comunità e il Polo meccatronica.
Perchè i cittadini di Pomigliano dovrebbero votarla?
Perché c’è coerenza, dignità e questi sono fattori indiscutibili; poi per le capacità e la competenza da dimostrare. Dovrebbero votarmi perché opero con scelte nette ed è necessaria una classe dirigente diversa da quella espressa in questi ultimi 20 anni.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version