Home Politica Elezioni comunali, il Viminale ha deciso: al voto domenica 11 giugno. Saviano,...

Elezioni comunali, il Viminale ha deciso: al voto domenica 11 giugno. Saviano, Somma, Visciano e Tufino i comuni del Nolano.

comunali elezioni battipaglia
comunali elezioni

L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno: i comuni interessati alla consultazione sono 1021

Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha fissato, con proprio decreto, la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 11 giugno 2017.

L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

In particolare, i comuni interessati alla consultazione sono 1021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario.

Nel dettaglio, 153 sono i comuni superiori ai 15000 abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia (tra questi 4 comuni capoluogo di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) e 858 comuni inferiori ai 15000 abitanti.

In particolare, in Campania va al voto nei seguenti comuni:

Napoli: Acerra, Arzano, Bacoli, Barano d’Ischia, Ischia, Lettere, Milito di Napoli, Pimonte, Pompei, Portici, Pozzuoli, Sant’Antimo, Saviano, Somma Vesuviana, Torre Annunziata, Tufino, Visciano.

Salerno: ACERNO, AGROPOLI,  ALFANO, BRACIGLIANO, BUCCINO, BUONABITACOLO, CAMEROTA, CAPACCIO PAESTUM, CASTEL SAN GIORGIO, CENTOLA, COLLIANO, GIFFONI SEI CASALI, LAURITO, MAGLIANO VETERE, MERCATO SAN SEVERINO, MONTECORICE, NOCERA INFERIORE.

Quattro, dunque, i comuni dell’area nolana impegnati nelle votazioni dell’11 giugno 2017: Saviano, Tufino, Somma Vesuviana e Visciano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version