Home Politica Elezioni, il Pd regionale smentisce il sostegno alla lista “Casamarciano democratica”

Elezioni, il Pd regionale smentisce il sostegno alla lista “Casamarciano democratica”

CASAMARCIANO- Il Pd non sostiene la lista “Casamarciano democratica”ed il candidato a sindaco Luigi Napolitano.

Lo ribadisce la segretaria regionale Assunta Tartaglione intervenendo dopo l’affissione di manifesti da parte della civica di Napolitano. Nei volantini comparsi la scorsa settimana si pubblicizzava il sostegno del Partito democratico provinciale alla compagine “Casamarciano democratica”: una vera e propria rivendicazione politica contro la lista “Casamarciano Libera e Giusta”, guidata dall’avvocato Andrea Manzi, che conta nella propria squadra tesserati del Pd. Dopo l’uscita dei manifesti, arriva la smentita direttamente dai vertici dei Democratici.

“Casamarciano democratica”- si legge nella missiva firmata da Assunta Tartaglione- non è né la lista ufficiale del Partito Democratico, né l’unica lista che vede la presenza di iscritti al Pd. Il Partito democratico non sostiene ufficialmente a Casamarciano nessun candidato sindaco e nessuna lista. Gli iscritti del partito hanno, infatti, essendo Casamarciano un comune con meno di 5000 abitanti, scelto di candidarsi in liste civiche che sostengono diversi candidati a sindaco. Quale segretaria regionale non posso che ribadire che il Pd, considerata la situazione di Casamarciano, non può sostenere ufficialmente alcun candidato sindaco”.

Una presa di posizione ufficiale su cui il candidato a sindaco per “Casamarciano Libera e giusta” Andrea Manzi commenta: “I nostri avversari si pongono quali alfieri del rispetto delle regole. Questa vicenda, e la smentita della segreteria regionale del Partito democratico, dimostrano la loro affidabilità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version