Home Politica Emergenza idrica, Gori assicura il ritorno alla normalità. Protesta del sindaco

Emergenza idrica, Gori assicura il ritorno alla normalità. Protesta del sindaco

contatori acqua
contatori acqua

SAN GIORGIO A CREMANO. Emergenza idrica, Gori assicura il ritorno alla normalità verso ora di pranzo. Protesta il sindaco Zinno.

Nel corso della notte, a mezzanotte e mezza, la Gori ha informato via Pec il Comune di un guasto improvviso alla rete di distribuzione, che ha costretto la società “a chiudere il flusso idrico per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori”. Risultano, al momento, abbassamenti della pressione idrica per le utenze ubicate nella parte alta del territorio, a monte di Piazza Massimo Troisi. Gori aveva assicurato il ritorno della normalità in mattinata, ma, poco fa, ha comunicato all’Ente per via telefonica che difficilmente la situazione sarà sistemata prima dell’ora di pranzo e che sono in partenza per San Giorgio a Cremano autobotti per assicurare un servizio sostitutivo per le scuole del territorio, senza però specificare né modalità né orari.

Il sindaco Giorgio Zinno stigmatizza “la mancanza di adeguate informazioni fornite dalla Gori in merito all’emergenza idrica e gli insufficienti rimedi posti in essere per minimizzare i disagi alla popolazione.” Per questo motivo, il primo cittadino sangiorgese a breve invierà una formale nota di protesta al presidente della Gori, Amedeo Laboccetta facendo presente “l’intollerabilità di una situazione così incresciosa e che crea problemi a migliaia di cittadini, soprattutto ai più piccoli.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version